Pulizia del climatizzatore


Pulizia profonda del climatizzatore
Respira aria pulita nell'abitacolo

Il tuo impianto di climatizzazione ti proteggerà contro l'inquinamento atmosferico, pollini, muffe e batteri
L'aria malsana genera problemi respitori e può essere portatrice di malattie
Con il normale utilizzo del veicolo, i batteri e i pollini si accumulano nel circuito dell’aria condizionata.
L’accumulo di sporcizia e di microorganismi all’interno del sistema di climatizzazione può rendere l’aria respirata veramente malsana, soprattutto quando passiamo molto tempo all’interno dell’abitacolo.
L'aria malsana peggiora i problemi alle persone allergiche e asmatiche, inoltre essendo portatrice di batteri può veicolare malattie specialmente ai soggetti più fragili come bambini, donne in stato di gravidanza e anziani.
L'inquinamento dell'aria incide sull'aumento delle patologie dell'apparato cardio vascolare, prima causa di morte inItalia, sugli ictus cerebrali e sulle patologie dell'apparato respiratorio che contano 7.000 decessi prematuri all'anno.
Non basta sostituire il filtro
Nel condizionatore dell’auto il filtro antipolline impedisce alla maggior parte dello sporco presente nell’aria di raggiungere l’evaporatore e quindi, l’abitacolo. Per questo motivo è importante sostituire il filtro abitacolo periodicamente, ma non basta: è necessario pulire il box dove è alloggiato il filtro e pulire anche l’evaporatore, dove le muffe proliferarno.
Il nostro trattamento è l'unico certificato ERCAF (Centro Europeo per la Fondazione di Ricerca sulle Allergie) perchè non si limita ad assorbire gli odori ma igienizza e pulisce a fondo efficacemente e deve essere eseguito da personale esperto dell'officina che rilascerà un documento che attesta il trattamento.
Quando effettuare il trattamento?
Puoi verificare la qualità dell'aria dell'abitacolo mediante un test di valutazione gratito prenotabile in officina.
Il test viene effettuato facendo passare l'aria proveniente dalle bocchette attraverso un apparecchio di misurazione che in poco tempo restituisce dei valori certificati.
Tuttavia il trattamento è consogliato una volta all’anno ed è importante igienizzare l’intero impianto di climatizzazione, soprattutto in presenza di bambini, over 60, soggetti allergici o asmatici. Può essere effettuato su ogni tipo di veicolo ed è consigliato anche per chi trasporta gli amici a 4 zampe.
Prenota ora il test gratuito di valutazione della qualità dell'aria

LE IMMAGINI DELLE VETTURE VISUALIZZATE SONO PURAMENTE INDICATIVE E POSSONO NON CORRISPONDERE A VERSIONI E/O ALLESTIMENTI OGGETTO DELL'OFFERTA PROMOZIONALE DEL PRESENTE SITO.